AUTUNNO in Trattoria da Doro / parte 1

Trattoria da Doro

Come ogni anno rieccoci qui, arriva l’Autunno e la nostra Trattoria si rianima, ringiovanisce, prende vita quasi fosse un rito ancestrale, torna a rivivere di storie, progetti, eventi e passione. Non ci siamo fermati nel periodo estivo, che sia chiaro, ma da Settembre si respira un’aria nuova, più frizzante.

Quindi partiamo dall’inizio, ricominciamo appunto da Settembre:

LUNEDì 05 SETTEMBRE 2016 – CENA-SPETTACOLO con OPERA ESTATE

Il primo evento di Settembre ci ha visti impegnati nella consueta cena-spettacolo di fine estate con la collaborazione di Opera Estate Bassano. Una serata dove a farla da padrone è stato il colore arancione. Grazie alla simbiosi tra i MATAZ TEATRO e la nostra Cucina è andata in scena una serata Teatral-Gastronomica che ha mescolato i piaceri della tavola con il racconto delle radici letterarie e delle tradizioni regionali, il tutto nella suggestiva atmosfera e location che solo un palazzo dell”800 e  la sua piazzetta storica possono donare.

DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016 – SCALA dei SAPORI a PRIMOLANO

Si rinnova la nostra presenza alla “Scala dei Sapori di Primolano”. Un’ambientazione unica, quale il Forte della Tagliata della Scala che collega i paesi di Primolano e Fastro. Una giornata all’insegna della degustazione di prodotti locali, rievocazioni storiche, laboratori artigianali, aree bimbi e la voglia di stare insieme in uno degli scenari storici più incantati della nostra vallata.

SABATO 24 SETTEMBRE 2016 – NOTTE delle ARTI a SOLAGNA

L’ultimo appuntamento dell’estate che ormai ci sta lasciando: La Notte delle Arti a Solagna, la nostra Notte Bianca. Una serata dove il nostro paese prende vita, le strade si animano di visitatori, compaesani, giovani e anziani. Un palcoscenico, quello del nostro centro storico, che vedrà animarsi di performance di danza, musica, proiezioni video, mostre fotografiche, pittura, lettura, arti marziali e quant’altro. E come sempre la nostra Trattoria ha partecipato alla serata a modo suo, ospitando un TRIO MUSICALE d’eccezione per la serata, artisti del panorama musicale internazionale quali LOUIS LYONS (chitarra e voce), PIETRO TAUCHER (hammond) e DIEGO STUMPO (drums), il tutto condito dalla nostra cucina con piatti tipici della tradizione, una scelta appositamente voluta perchè “Rimanere Fedeli a se stessi è la Vera Rivoluzione”.

 

Questo è solo l’inizio della nostra seconda metà dell’anno, un Settembre che come avete visto ci ha impegnato in diverse attività ed eventi, un finale d’estate che ci ha visti partecipi di molte iniziative con la consapevolezza che sono solo le prime di un lungo periodo che si concluderà a Natale (per quest’anno, chiaro).

Appuntamento alla Prossima Settimana allora, dove vi racconteremo il nostro Ottobre, con gli eventi passati e con quelli che stiamo organizzando per voi. Da non perdere assolutamente.