ASPARAGI DOP di Bassano del Grappa

Cena Asparagi 2016
Come da nostra Tradizione e seguendo il nostro Pensiero di cucina che rispetta il territorio e cerca di valorizzare ciò che esso può donarci, anche quest’anno con l’arrivo della primavera sono arrivati gli Asparagi D.O.P. di Bassano del Grappa.
E per rendere omaggio a questo straordinario prodotto, conosciuto ormai in tutto il mondo, non potevamo che organizzare una serata tutta a base di Asparagi, VENERDì 22 APRILE 2016 dalle ore 20.00, con diverse interpretazioni, dagli antipasti al classico Risotto con gli Asparagi, per terminare con un secondo piatto NUOVO esclusivamente per la serata e finire con gli immancabili Asparagi e Uova.
Come sempre la serata sarà accompagnata dai nostri vini selezionati esclusivamente per l’evento, ma non vogliamo svelarvi tutto subito.
La valorizzazione del Territorio è un processo molto lungo e dispendioso, sia dal punto di vista economico che temporale, ma elevare ciò che la nostra Terra è in grado di fornirci è un dovere dal quale non possiamo sottrarci, per non perdere la tradizione che ci contraddistingue e per non perdere quei prodotti unici al mondo e che tutto il mondo ci invidia.
Il nostro lavoro non può che contribuire a mantenere vivo questo tipo di pensiero, rielaborando e reinventando ciò che ci è stato tramandato da anni e ripensarlo in chiave moderna. E per fare ciò cercheremo, in questa serata in primis ma come oramai facciamo da anni, di farvi assaggiare un piatto tipico della nostra zona in diverse salse, forme e gusti, senza dimenticarci della storia.

 

Cena Asparagi 2016
Cena Asparagi 2016