Trattoria da DORO alla Birreria PEDAVENA!

Locandina della Giornata

Quello di Sabato 02 Aprile 2016 non è il nostro classico evento al quale vi abbiamo abituati. Anzi, è qualcosa di nuovo.

La Trattoria da Doro, Giovanni e la sua cucina, saranno ospiti alla Fabbrica di Pedavena per una giornata tra cibo e birra davvero unica.

In collaborazione con l’associazione “Agricoltura, Ambiente e Turismo – Il Sistema “La Luna Bona” – per tornare al futuro”, presenteranno una giornata/manifestazione per far conoscere la tecnica del falciamento a mano del Fieno, della sua storia, della tecnica e dei benefici che questo può portare alla nostra agricoltura. Un viaggio nel tempo, un ritorno alle origini.

Interverranno ospiti per tutta la durata dell’evento, da Piercarlo Grimaldi (Magnifico Rettore Università Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo – Slow Food) a Luca Mercalli (Meteorologo e Climatologo televisivo) e molti altri: Carlo Pedretti, Marcel Bisi, Silvio Barbero, Nereo Pederzolli.

Ospiti che saranno presenti per l’intera giornata che partirà verso le ore 10.00 per proseguire all’ora di pranzo (ore 13.15) assaggiando i piatti del menù preparato dai cuochi che presenzieranno all’incontro, Gabriele Ferron (Pila Vecia), Lapo Querci (Università Pollenzo) e il nostro cuoco GIOVANNI DORO SCAPIN (Antica Trattoria da Doro).

Un menù che vedrà nei suoi piatti l’utilizzo del Fieno, reinventando alcuni piatti della cucina del nostro territorio.

Per passare un Sabato diverso dal solito, vi consigliamo di non mancare all’appuntamento

___________________________________________________________________________

Eccovi alcune foto della Grandissima e Bellissima Giornata passata alla Birreria Pedavena, Buon Foto-Racconto